Johnny parla di omofobia e di omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    L'articolo è vecchiotto e cita un'intervista fatta a Johnny da Peter Galvin per conto della rivista "Advocate", risalente ai tempi in cui girò il film "Ed Wood":

    www.johnnydeppfan.com/interviews/advocate.htm

    VI TRADUCO LE PARTI PIU' INTERESSANTI POICHE' E' UN'INTERVISTA CHE VALE LA PENA LEGGERE:

    In passato è stato riportato che Depp - attore noto per la sua predilezione nell’interpretazione di ruoli da reietti della società (Edward Mani di forbice) come anche di emarginati sociali (Benny & Joon e Buon compleanno Mr Grape) - sia anche omofobico. Qualcuno afferma che infatti Johnny provò repulsione quando un uomo in un bar per gay in cui era entrato con il regista John Waters, gli chiese se poteva dargli un bacio sulla guancia come un segno di amicizia. Depp però ha negato tutte le accuse di omofobia andando oltre se stesso per sottolineare quanto sia invece tollerante riguardo ai gay. "E’ successo che degli uomini ci abbiano provato con me" dice "ma non sono uno di quelli che s’incazzano e dicono: 'Oh Gesù, io sono etero!'"

    Apparendo sexy coi capelli spettinati, i jeans logori, una maglietta che mostra le sue braccia tatuate ed un paio di stivali zebrati, Depp siede in maniera strana in una suite al Ritz-Carlton di Manhattan mentre si fuma una Marlboro e beve una coca-cola. Risponde con un secco "no" quando gli viene chiesto se avesse mai avuto un’esperienza sessuale con un uomo, ma diventa più misterioso quando viene toccato l’argomento di essere innamorati di qualcuno dello stesso sesso. "E’ possibile innamorarsi di un uomo, ma non provare per lui alcun genere di attrazione sessuale" dice. "Comunque, se fossi un omosessuale, sono sicuro che potrei innamorarmi di John Waters in mezzo secondo perché lui è una delle persone più divertenti, più affascinanti e più intelligenti che io abbia mai conosciuto."
    Waters, che nel 1990 ha lavorato con Depp nel film Cry-Baby, s’è sentito commosso e lusingato quando gli è stato raccontato dell’affetto e della stima che Depp ha per lui, anche se poi ha detto che c'è "troppa differenza di età" tra loro per poter mai essere una coppia.

    Il regista di film scandalosi come “Fenicotteri Rosa” ed “Agitazione femminile” è anche sembrato del tutto sbalordito dalle accuse di omofobia che sono state rivolte a Depp. "Johnny è il ragazzo eterosessuale meno omofobico che io abbia mai conosciuto" ha insistito. Waters dice che è vero che un uomo si è avvicinato a loro in un bar per dare ad entrambi un bacio, ma che Depp non ne era infastidito: “voglio dire, non lo era più di quanto non lo sia io quando degli estranei vengono e mi baciano.”
    E quando nella stessa città, la coppia visitava sempre diversi locali in cui si beve, Waters dice: "Siamo solo due tipi che amano andare a bere fuori. Eravamo abituati a scherzare, perché Johnny mi veniva a prendere in una limousine, io preparavo i drinks e gli dicevo che era come avere un appuntamento con Elvis." E secondo Waters, andare nei bar per gay non era un gran problema per Depp. "E’ una cosa normale per lui" dice. "Ma comunque non mi piacciono necessariamente i bar per gay. Non c’è alcun mistero lì. Noi andiamo in tutti i tipi di posti, bar in cui fanno lo spogliarello, bar per motociclisti e bar per gay.”

    Comunque Depp racconta che come succede a molti, anche lui ha sperimentato l'ansia di sentirsi diverso. "Abbiamo tutti i nostri timori di essere diversi" dice, "sia quando si è gay e si ha paura di riconoscerlo, sia quando non ci si sente affatto parte della società. Penso che si possa non avere in simpatia Ed Wood che era capace di accettare che le persone facessero quello che volevano fare purchè non facessero male a nessuno. Ed Wood è stato definito il peggior regista di tutti i tempi, ma non sono d'accordo perché a suo modo, ha fatto quello che voleva fare. E’ rimasto fedele a se stesso. Come si può dire che è un male?"

    Depp ritiene che anche i gay e le lesbiche dovrebbero provare a rimanere fedeli a se stessi uscendo allo scoperto. "Se qualcuno è gay e vuole dirlo, ma non lo fa perché ha paura di essere visto come un diverso" dice Depp "fa solo un danno a se stesso."
    L'attore dice che avrebbe fatto coming out "subito" se fosse stato gay. "Perché sedersi ed essere infelici?" Chiede. "Ho amici che sanno di essere gay sin da quando avevano 10 anni e non l’hanno ancora detto ai loro genitori. Mi sconvolge che non riescano a dire alle persone che li hanno messi al mondo qualcosa di così importante di se stessi."

    J. Hoberman, un critico cinematografico del The Village Voice, loda Depp per la sua "ammirabile tendenza d’interpretare ruoli di uomini di primo piano non comuni. In altre parole, Johnny non è Alec Baldwin. "Sarebbero da definire ruoli perversi, ma non in senso negativo" dice Hoberman che tuttavia, non vede Depp come una "star androgina": "non è quello che fa Depp, lui interpreta ruoli stravaganti."
    Quell’ambiguità è certamente rinforzata dal travestitismo di Depp in Ed Wood. "Ed Wood non se ne andava in giro per le strade travestito da donna" dice Depp. "Indossava abiti femminili soprattutto perchè lo facevano sentire a suo agio. Se ne andava in giro per la casa travestito rilassandosi. Devo dire che indossare gli slip è davvero comodo."

    "Non mi sembrava proprio che Johnny fosse a disagio" dice Martin Landau che nel film interpreta Bela Lugosi. "Era completamente tranquillo."
    Landau in sè per sè non è estraneo all’interpretazione di ruoli fuori dal comune. "Quando ho interpretato un omosessuale nel film di Hitchcock ‘Intrigo internazionale’" spiega, "mi venne chiesto se fossi preoccupato del fatto che la gente avrebbe pensato che ero gay. ‘Naturalmente no’ dissi ed è lo stesso per Johnny. Se ti senti bene con te stesso, è così e basta. Altrimenti non dovresti fare l’attore."

    Sarah Jessica Parker, che interpreta la fidanzata di Ed Wood, percepisce lo stesso tipo di pensiero sulla qualità posseduta da Depp. "Johnny ha uno spirito molto saggio e non presta attenzione alle cose senza importanza" dice "interiorizza in maniera giudiziosa, ma non fuori dal comune. E' una persona gentile ed amabile. E quando penso alle cose che sono state scritte sui giornali di recente su di lui, è come se stessero parlando di una persona completamente diversa."
    La Parker si riferisce ovviamente all’incidente di settembre al Mark Hotel di New York in cui Johnny distrusse la propria stanza durante un litigio con la sua fidanzata Kate Moss.

    Quello che interesserà i fans gay di Depp è che un giorno interpreterà un personaggio gay. "Certo che interpreterò un omosessuale in un film" dice senza esitazione. L’argomento però diventa un po’ vischioso quando gli viene chiesto se avrebbe interpretato anche una scena d'amore gay. "Certo" insiste, "solo che la penetrazione potrebbe rappresentare un piccolo problema."

    Edited by Dark_Lady2000 - 17/2/2013, 12:50
     
    Top
    .
  2. mariaclaudia
     
    .

    User deleted


    ahahahaha bella l ultima frase ahahha cmq xk uno dovrebbe farsi problemi riguardo ai gay?? io ne vedo tante di lesbiche a urbino, mi fa un po strano ma ormai siamo nel 2012...
     
    Top
    .
  3. Carmen ~
     
    .

    User deleted


    questa intervista non si poteva chiudere in modo migliore :lol:
     
    Top
    .
  4. Alien•Jackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariaclaudia @ 10/8/2012, 13:26) 
    ahahahaha bella l ultima frase ahahha cmq xk uno dovrebbe farsi problemi riguardo ai gay?? io ne vedo tante di lesbiche a urbino, mi fa un po strano ma ormai siamo nel 2012...

    Si, infatti..
     
    Top
    .
  5. Giuly96ZA/Depp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmen ~ @ 12/8/2012, 00:07) 
    questa intervista non si poteva chiudere in modo migliore :lol:

    haahh e si,è prpr veroxDgrandissimo JohnxD!!
     
    Top
    .
4 replies since 9/8/2012, 14:33   3535 views
  Share  
.