Dark Shadows,pareri e impressioni sul film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    jpg


    Trama del film Dark Shadows:
    Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decenni passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina. Ciò che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti.

    USCITA CINEMA: 11/05/2012
    GENERE: Commedia, Horror, Drammatico
    REGIA: Tim Burton
    SCENEGGIATURA: Seth Grahame-Smith
    ATTORI:
    Johnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloe Moretz, Thomas McDonell, Gulliver McGrath, Jonny Lee Miller, Christopher Lee, Alice Cooper, Ray Shirley, Ivan Kaye, Susanna Cappellaro, Josephine Butler, William Hope, Harry Taylor, Shane Rimmer, Guy Flanagan

    FOTOGRAFIA: Bruno Delbonnel
    MONTAGGIO: Chris Lebenzon
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Dan Curtis Productions, GK Films, Infinitum Nihil, Tim Burton Productions, Warner Bros. Pictures
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 113 Min
    FORMATO: Colore

    Su ragazze, via alle nostre recensioni ed opinioni... io l'ho visto ieri e posso dire che è un film carino e divertente, anche se sinceramente non è stato proprio il film 'vampiresco' che mi aspettavo... è sicuramente un film godibile, solo che a dire la verità ci sono alcuni dettagli che non mi sono piaciuti, doppiaggio compreso in parte perchè ho notato che non è all'altezza della recitazione originale. Fabio Boccanera a volte per come lo doppiava mi sembrava doppiare Jack Sparrow, altre volte invece il suo doppiaggio era perfetto, ma comunque hanno cambiato alcune frasi traducendole in maniera differente e poi in alcuni casi hanno eliminato l'effetto eco quando Barnabas parlava... insomma, avendo visto molti pezzi qui e lì in lingua originale attraverso le varie, molteplici clip che hanno rilasciato, mi sono accorta di queste differenze e quindi un po' male ci sono rimasta... per il resto comunque mi sarei aspettata più sangue e un po' più di bastardaggine nel carattere di Barnabas, che invece mi è sembrato abbastanza buono, forse troppo. Da Tim mi aspettavo un po' di più. Non che sia un brutto film, ma forse difetta in uno scarso approfondimento dei personaggi e si perde in quella che sembra quasi una telenovela basata sul triangolo Barnabas-Angelique-Victoria\Josette... e poi viene dedicato troppo spazio alla comicità (quasi satirica) e alla sensualità e molto poco purtroppo invece alle atmosfere vampiresche che era quello che personalmente tenevo molto a vedere :(

    Edited by Dark_Lady2000 - 12/5/2012, 11:14
     
    Top
    .
  2. DamiJD
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri anch'io e devo dire che sono in parte d'accordo con lina sul fatto del doppiaggio... perchè comunque avendo sentito molti trailer in lingua originale a sentirlo in italiano non è proprio la stessa cosa voglio dire johnny è inimitabile Boccanera comunque ha fatto del suo meglio!! e sono d'accordo con lina anche nel dire che è molto incentrato sulla triangolo amoroso!
    a me comunque è piaciuto un sacco perchè è una vera e propria commedia gotica ci sono dei pezzi molto comici!! devo dire che me l'aspettavo un po' più vampiresco ( conoscendo tim) ma apparte questo è un bel film :)
     
    Top
    .
  3. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    io nn l'ho ancora visto...quindi nn giudico XD pero sn sicura che mi piacerà...io adoro il gotico di Tim, pero nn deve essere esagerato...quindi credo che qst film sia giusto per me :)
     
    Top
    .
  4. mariaclaudia
     
    .

    User deleted


    bo.... staremo a vedere.. nn vedo l ora di vederlo!!
     
    Top
    .
  5. DamonDepp~
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film venerdì e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se non so me lo aspettavo un pò diverso! Cmq avete ragione è troppo incentrato sul triangolo amoroso e sono d'accordo anche riguardo al doppiaggio! Ma cmq io adoro i film di Tim, soprattutto quelli con Joh quindi sono rimasta molto contenta!
     
    Top
    .
  6. DamiJD
     
    .

    User deleted


    Sapete cosa non mi ha convinto molto..Purtroppo si nota tantissimo che sia un adattamento da una serie durata anni perchè ogni personaggio ha la sua storia...nel film succede tutto in fretta e furia e nulla viene approfondito...
    Se non avete visto il film non leggete sennò vi rovino il film
    per esempio
    1 la ragazzina che a due minuti dalla fine del film si rivela un licantropo
    2 il bambino con la madre fantasma. Poi alla fine è proprio la madre che uccide la strega senza che si capisca bene come e perchè doveva essere proprio lei ad ucciderla

    Boh, secondo me tutte queste storie parallele potevano essere eliminate per approfondire bene la storia di barnabas e angie!!
    vabbè comunque gli attori TUTTi sono davvero bravi ;)

    Edited by DamiJD - 27/5/2012, 14:35
     
    Top
    .
  7. Simo_JD
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato molto bello.... una storia molte affascinante, il genere gotico di Tim lo adoro, e come ha detto vero questa volta non è esagerato quindi è bellissimo. Il personaggio di Johnny secondo me è perfetto. Anche io ho trovato il doppiaggio esegerato e a volte innapropriato, sembrava appunto jack e non mi è piaciuto molto. Però devo dire che il film mi è piaciuto tantissimo. Poi comunque penso che la storia si approfondirà visto che mi è sembrato palese dal finale che poi si faranno dei sequel. :)
     
    Top
    .
  8. Calypso*
     
    .

    User deleted


    Dami ti ringrazio moltissimo per aver messo una parte del film in spoiler (: ahahaha comunque io non vedo l'ora di vederlo.. E' davvero tantissimo che lo aspetto poi tutti quei video, trailer e foto che circolano da mesi non ha fatto che incrementare la voglia!! :D io adoro Tim e il suo modo di dirigere e sono sicura che non mi deluderà *-*
     
    Top
    .
  9. Simo_JD
     
    .

    User deleted


    a me Tim non ha deluso per nulla....:) che bello che lo vedremo tutte insieme <3
     
    Top
    .
  10. Calypso*
     
    .

    User deleted


    Tim non delude mai :wub:
     
    Top
    .
  11. Simo_JD
     
    .

    User deleted


    come potrebbe?! è un mito :wub:
     
    Top
    .
  12. Sam°Depp
     
    .

    User deleted


    è favoloso come film! però l'ho trovato diverso dai generi soliti di Tim, c'erano molte più cene "spinte", però è stato bello, anche se mi faceva salire i nervoso quella biondina :angry:
     
    Top
    .
  13. Calypso*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam°Depp @ 15/5/2012, 21:41) 
    anche se mi faceva salire i nervoso quella biondina :angry:

    Aahahhahahah Sam :D Io vado a vederlo stasera.. non vedo l'oraaaaaaaaa!
     
    Top
    .
  14. CinziaRosy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calypso* @ 16/5/2012, 12:45) 
    CITAZIONE (Sam°Depp @ 15/5/2012, 21:41) 
    anche se mi faceva salire i nervoso quella biondina :angry:

    Aahahhahahah Sam :D Io vado a vederlo stasera.. non vedo l'oraaaaaaaaa!

    May I come with you, twins? ;) :o: :D
    anch'io voglio vederlooooooooooooooooooo :love: :love:
     
    Top
    .
  15. Sam°Depp
     
    .

    User deleted


    alla fine del film la vorrete uccidere XD volevo entrarci io u.u XD
     
    Top
    .
47 replies since 12/5/2012, 08:55   500 views
  Share  
.