The rum diary - Cronache di una passione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    locandinactd


    Titolo originale: The Rum Diary
    Nazione: U.S.A., Puerto Rico
    Anno: 2009
    Genere: Avventura, commedia
    Durata: 120'
    Regia: Bruce Robinson
    Cast: Johnny Depp, Aaron Eckhart, Michael Rispoli, Amber Heard, Richard Jenkins, Giovanni Ribisi, Amaury Nolasco, Marshall Bell
    Produzione: FilmEngine
    Distribuzione: 01 Distribution

    TRAMA

    Tratto dal primo romanzo di Hunter S. Thompson, "Le cronache del rum" (The Rum Diary) racconta la storia del giornalista free lance Paul Kemp (Johnny Depp). Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell'America negli ultimi anni di Eisenhower, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star, diretto da Lotterman (Richard Jenkins). Paul si adegua volentieri ai ritmi rilassati dell'isola e all'abitudine di bere continuamente rum. Incontra Chenault (Amber Heard), una bellissima americana del Connecticut della quale si invaghisce, fidanzata con Sanderson (Aaron Eckhart), ricco uomo d'affari implicato in loschi investimenti immobiliari. Sanderson è deciso a trasformare l'incontaminata Puerto Rico in un paradiso capitalistico a disposizione dei ricchi ed assume Kemp allo scopo di fargli scrivere in favore del suo progetto. A quel punto Kemp ha di fronte a sé una scelta: deve decidere se usare le sue parole per sostenere il corrotto uomo d'affari o per attaccarlo.

     
    Top
    .
  2. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    mia sister è andata stasera *__* io sto male cn la skiena e il mio ragazzo domattina alle 7 lavora e visto che al cinema hanno deciso di mettere qst film a soli 2 orari ( e il film cn rihanna invece a 15 orari diversi -.-''''''''''''), le 19 e le 22, andrò giovedi...
    NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAA *_______* mi scoccia solo che nn abbia avuto la pubblicità che secondo me meritava...purtroppo funziona cosi, decidono loro quale film deve avere successo e quale no, punto! è una cosa che mi da davvero fastidio..pero che dobbiamo fare, il sistema funziona cosi...la gente va a vedere certe idiozie immani, perchè gliele propinano tutti i giorni in pubblicità fino alla nausea..e questo film nn sapevano neanche tutti che uscisse -.-'
    vabè basta se no mi altero ihihihi XD
    E' STUPENDO IN QUESTA LOCANDINAAAAAAA <3 <3 <3 <3
     
    Top
    .
  3. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    Be', io invece ci sono andata stasera, ma spero di non essere stata l'unica a correre al cinema subito... fans di Johnny che facevate il conto alla rovescia dicendo che non vedevate l'ora che arrivasse il 24, ma dove siete??? Spero che qualcuna lo abbia visto... io non voglio ripetermi nel dire che il film mi è piaciuto, perchè lo avevo già detto dopo averlo visto in lingua originale e comunque posso dire che il doppiaggio era abbastanza discreto e ben fatto (anche se diverse frasi nella traduzione sono state completamente cambiate con altre che siignificavano tutt'altra cosa oppure qualche parola è stata omessa, qualche altra aggiunta... insomma, le differenze ci sono come in tutti i film doppiati del resto...)

    Be', aspetto solo le vostre opinioni allora adesso ;)
     
    Top
    .
  4. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    IO NN CI SONO ANDATA PERCHE' STO MALE -.-'''''''''''''''''''
    se no è ovvio che andavo stasera...cm ho scritto sopra mia sorella è andata cn il suo migliore amico, fan di john...e anche la nostra simo è andata...spero vivamente anche io che noi fan andremo tutte, perchè qst film se lo merita ne sn certa..personalmente aspettavo cn piu ansia questo rispetto a DS (:
     
    Top
    .
  5. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    Tranquilla tesò, ho capito che non stai bene, io parlavo in generale!
    Comunque giusto per avvisarvi, credo che questo film non avrà vita lunga al cinema, anche perchè ci sono un sacco di titoli importanti che usciranno nei prossimi giorni e che quindi avranno bisogno di una sala... credo che quando uscirà Dark Shadows The rum diary già lo avranno tolto di mezzo... anche a causa di una scarsa pubblicità e di tante cattive recensioni, come film forse incasserà poco al botteghino... lo sospetto perchè stasera in sala io ho visto solo 10 persone in tutto (con me e la mia amica compresa intendo) e quando sono uscita ho visto che non c'era quasi nessuno che aspettava di vedere il secondo spettacolo della serata... dico sul serio... è triste ma è così... c'erano solo due persone ad aspettare fuori dalla sala e pur rimanendo per un po' ad osservare se stessero arrivando altri, ho aspettato invano... due persone erano e due sono rimaste... :(
     
    Top
    .
  6. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    te l'ho detto è per la scarsa pubblicità -.-' tante persone nn sanno neanche che ci sia il film...se no magari ci andrebbero a vederlo!!!! fortunatamente io ho trovato anche diverse recensioni positive in internet....poi sai che c'è?? chi se ne frega di quello che dice la gente :) :) finchè nn lo vedo cn i miei occhi nn posso giudicare...mi dispiace se incasserà poco, ma io la mia parte cmq l'avrò data <3 <3
     
    Top
    .
  7. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LovelyPirate @ 24/4/2012, 23:30) 
    te l'ho detto è per la scarsa pubblicità -.-' tante persone nn sanno neanche che ci sia il film...se no magari ci andrebbero a vederlo!!!!

    Già <_<

    CITAZIONE (LovelyPirate @ 24/4/2012, 23:30) 
    fortunatamente io ho trovato anche diverse recensioni positive in internet....poi sai che c'è?? chi se ne frega di quello che dice la gente :) :) finchè nn lo vedo cn i miei occhi nn posso giudicare...

    Giusto, ben detto! ^_^


    CITAZIONE (LovelyPirate @ 24/4/2012, 23:30) 
    mi dispiace se incasserà poco, ma io la mia parte cmq l'avrò data <3 <3

    Idem...
     
    Top
    .
  8. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    mia sorella mi ha scritto ora...
    "bello il film...e Johnny un'ALTRA CATEGORIA di recitazione...e di bellezza...ti imbarazzi per quanto è bello"
    <3 <3 <3 spero sia stata sincera e nn l'abbia detto solo perchè io amo John XD
     
    Top
    .
  9. MariStella‚‚
     
    .

    User deleted


    è tutto vero! è piaciuto anche a una mia cara amica che non ha interesse *.* poi il film è molto bello a mio parere (:

    p.s anche la sala dove eravamo noi era quasi vuota, eravamo in 7!!! mah...vabbè da una parte è stato meglio perchè mi fiondavo sotto lo schermo quando veniva ripreso da vicino ahahah...comunque anche io credo che Dark Shadows lo superi di gran lunga e ineffetti vedendo the rum diary e il triler mi aveva colpito più DS!
     
    Top
    .
  10. queenserenity
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto tempo fa quando negli States e l'ho rivisto qui in italia, non un capolavoro ma un bel film e con un Johnny BRAVISSIMO come sempre. Un film che scorre e una bella storia (da non perdere la scena memorabile della macchina e della doccia!!!)
    ma aspetto con ansia Dark Shadows!
     
    Top
    .
  11. Calypso*
     
    .

    User deleted


    Johnny è di una bellezza disarmante!! <3 <3 anche io anvcora non ho avuto la possibilità di vederlo...entro fine settimana finalmente toccherà anche a me! :)
     
    Top
    .
  12. Simo_JD
     
    .

    User deleted


    La mia sala invece era quasi piena, c'erano circa 200 persone e infatti ne ero felice..... aevo accanto un vecchietto e quindi mi sono trattenuta nel fare commenti su John per tutto il film ahahah ma dentro di me... OMJ... cmq a me è piaciuto a parte il finale che boh.... quando lo vedrete tutte ne parleremo insieme ♥♥
     
    Top
    .
  13. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    io invece aspettavo cn molta piu ansia the rum diary che DS...cioè, DS sarà sicuramente fantastico, si vede dal trailer, poi è Tim insomma...però amo follemente vedere John in parti di uomini "normali"..cioè che nn siano cappellai, cioccolatai, vampiri..ahahahah cioè lo amo in quelle parti, come tutte noi ovviamente <3 <3 però mi piace, una volta ogni tanto, vederlo in ruoli normali...come blow, donnie brasco...mi piace <3 <3 quindi nn vedo l'ora di guardare questo film, dato che nn l'ho visto neppure in inglese ancora, quindi nn so prp nulla *___*
     
    Top
    .
  14. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo_JD @ 25/4/2012, 13:31) 
    La mia sala invece era quasi piena, c'erano circa 200 persone

    Davvero :blink: :aaaa: :woot: :ye:

    menomale va' :.grup:

    Ma tu hai visto il primo o il secondo spettacolo della sera? E la gente rideva durante le scene divertenti oppure no?
    Io ieri ho sentito ridere solo due ragazze che erano dietro di me durante alcune scene o battute e ricordo che durante la scena in cui Johnny beve l'acqua dalla palla del pesce rosso una ha esclamato: "che schifo!" :lol:
     
    Top
    .
  15. Giù*
     
    .

    User deleted


    io non l'ho ancora visto ma non vedo l'ora! *-*
     
    Top
    .
30 replies since 24/4/2012, 20:40   323 views
  Share  
.