Primissima recensione di Dark Shadows da una persona che ha visto in anteprima il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    Non so se è giaà stata postata questa notizia, comunque sembra che qualcuno abbia già potuto vedere il film stilando la sua recensione che potrete leggere in lingua originale su questo sito: www.aintitcool.com/node/54274?utm_s..._medium=twitter

    NATURALMENTE PER CHI NON CAPISSE L'INGLESE, VI FACCIO E POSTO LA TRADUZIONE IN ITALIANO:

    Sono stato invitato ad una visione in anteprima di Dark Shadows la notte scorsa a Burbank, CA. Il film è la versione di Tim Burton della soap opera gotica che veniva trasmessa in televisione nel periodo del 1966-1971. Non so molto della serie originale o che tono avrebbe potuto avere, ma questa versione è sicuramente una commedia, una di quelle dannatamente divertenti. Il protagonista principale è il vampiro Barnabas Collins, interpretato da Johnny Depp che sembra il figlio bastardo di Morticia Addams e Marilyn Manson. Il film si apre con un flashback narrato da Depp, che mostra un giovane Barnabas e la sua famiglia che lasciano l'Inghilterra per andare nel Nuovo Mondo alla fine del 1700. Vediamo la famiglia Collins far la sua fortuna e trovare casa in America, osservando come Barnabas cresce e diventa un giovane uomo, guardacaso un rubacuori. Alla fine spezza il cuore della donna sbagliata, una bellissima domestica di nome Angelica (interpretata da Eva Green), che è anche una strega potente. Lei maledice Barnabas, distruggendo la sua famiglia e la donna che ama prima di trasformarlo in un vampiro. In poco tempo, Barnabas si ritrova nelle mani di un gruppo di gente feroce guidato da Angelica e viene sepolto in una bara incatenata, condannato a passare l'eternità nelle tenebre.

    Poi la storia si sposta nel 1972, dove una giovane donna misteriosa di nome Victoria (Bella Heathcoate) arriva nella dimora dei Collins sperando di lavorare come bambinaia per il più giovane dei figli della famiglia. Michelle Pfeiffer interpreta Elizabeth, la matriarca del clan dei Collins, che vive nella mansione con il suo incapace marito Roger (Johnny Lee Miller) ed i loro due figli, David (Gulliver McGrath) e Carolyn (Chloe Moretz).

    Le cose iniziano a movimentarsi per loro, quando Barnabas, appena emerso dalla sua tomba da uno sfortunato equipaggio di costruzione, arriva nella loro casa con l'intenzione di fare il suo dovere contribuendo a salvare l'azienda decadente di famiglia e, soprattutto, con l'intenzione di vendicarsi di Angelica, che dopo duecento anni è ancora viva e più potente che mai.

    Ora, questo film non è stato proprio il film con l'horror gotico che mi aspettavo, anche se Burton gli porta quel tipo di atmosfera inquietante. E' più di una commedia horror, un film più in tono "Beetlejuice" o "La famiglia Addams", solo un po' più sexy e con più violenza implicita. Ci sono i consueti 'pesci fuor d'acqua', momenti cioè in cui Barnabas cerca di comprendere il mondo moderno degli anni '70. Ad un certo punto crede erroneamente che sua nipote di 15 anni sia una prostituta a causa degli abiti succinti che indossa e poi attacca un televisore che mostra una performance dei The Carpenters (la maggior parte delle cose che non riesce a capire le interpreta come satanismi). Depp fa funzionare quei momenti meravigliosamente perché interpreta Barnabas con una tale serietà che non puoi proprio fare a meno di gradire il suo personaggio anche quando si mette a fare lo stronzo (uccide diverse persone).

    Assistiamo anche all'interpretazione molto divertente di Jackie Earl Haley nel ruolo del giardiniere cattivo della tenuta dei Collins che viene ipnotizzato da Barnabas sembrando poi la versione ubriaca di Renfield. A livello di comicità il film funziona, ma c'è un angolo romantico tra Barnabas e Victoria che non riempie il piatto. All'inizio il film sembra concentrarsi sul personaggio di Victoria e la famiglia stravagante dei Collins viene introdotta per la prima volta proprio proprio attraverso lei, ma una volta che rientra in scena Barnabas, lo show di Depp e Victoria diventa marginale. Il suo personaggio viene quasi messo in secondo piano finchè non diventa necessario che sia l'interesse amoroso di Barnabas. Ma anche allora, si vedono solo alcune loro brevi scene, troppo veloci perchè riescano ad acquisire un valore romantico nella trama.

    Non so se questa versione è in qualche modo simile a quella originale, ma posso onestamente dire che mi è davvero piaciuta e che a volte fa ridere un sacco. Finché la commercializzazione rimane fedele alla natura comica del film e non cerca di venderlo come un puro film horror, non credo che possa fallire.

    Edited by Dark_Lady2000 - 17/3/2012, 19:37
     
    Top
    .
  2. Simo_JD
     
    .

    User deleted


    Depp fa funzionare quei momenti meravigliosamente perché interpreta Barnabas con una tale serietà che non puoi proprio fare a meno di gradire il suo personaggio anche quando si mette a fare lo stronzo (uccide diverse persone).


    nON VEDO L'ORA DI VEDERLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    Top
    .
  3. Lola_JD_Sparrow
     
    .

    User deleted


    Beh mi sembra una buona recensione...senza cattiverie insomma...bene bene :) e io come simo sn sempre più curiosa!!!
     
    Top
    .
  4. DamiJD
     
    .

    User deleted


    quindi questa persona (sculata) sembra molto soddisfatta a quanto pare... lo sapevo che tim non poteva deludere^^
     
    Top
    .
  5. robytodd
     
    .

    User deleted


    noooooooooo io nn voglio sentì gli altriiiiiiiiii.........lo voglio vedè iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  6. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    ahahahahahaha robyyy ahahahaha XD XD
    inftt manco io ho letto nnt perchè poi magari ci poteva sta pure qlc spoiler...e io voglio avere tt a sorpresa!
     
    Top
    .
  7. CinziaRosy
     
    .

    User deleted


    ...vi diro'..il plot sounds very interesting....to tell the truth........ Johnny Depp Vampire scares me a LOT :blink: :cry:
    some expressions of his eyes/face....it gives me the shudders....we will see ^_^ :)
     
    Top
    .
  8. Dark_Lady2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robytodd @ 18/3/2012, 13:04) 
    noooooooooo io nn voglio sentì gli altriiiiiiiiii.........lo voglio vedè iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Dai Roby, ce la possiamo fare ad aspettare :ahh:, in fondo mancano solo circa 8 settimane e fino ad allora dobbiamo impegnarci a resistere :brum:
     
    Top
    .
  9. Fra_Depp=)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    noooooooooo io nn voglio sentì gli altriiiiiiiiii.........lo voglio vedè iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Dai Roby, ce la possiamo fare ad aspettare :ahh:, in fondo mancano solo circa 8 settimane e fino ad allora dobbiamo impegnarci a resistere :brum:

    Quotoo!! anche io nn voglio sapere nulla :D voglio vederlo iooooo xD
    Hai ragione Lady dobbiamo resistereeeee
     
    Top
    .
  10. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    Io cm al solito preferisco nn leggere nulla XD perchè ci sarà magari qualche spoilers...e sopratt , devo vederlo io ihihihi (: nn l'ho fatto per The Rum Diary, e nn sapevo neanche se sarebbe uscito in Italia, quindi tanto meno leggerò qll di DS...mi lascio la sorpresa dai XD XD
     
    Top
    .
  11. CinziaRosy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LovelyPirate @ 28/3/2012, 21:17) 
    Io cm al solito preferisco nn leggere nulla XD perchè ci sarà magari qualche spoilers...e sopratt , devo vederlo io ihihihi (: nn l'ho fatto per The Rum Diary, e nn sapevo neanche se sarebbe uscito in Italia, quindi tanto meno leggerò qll di DS...mi lascio la sorpresa dai XD XD

    Mammia mia Vero...io sono come te!!!
    preferisco non vedere e non sentire nulla fino al giorno dell'uscita del movie.
    What can I do?...I'm just like that.
    I love surprises too Vero :-)

    the element of surprise makes the difference. :-)
    I'm feeling like a little courious monkey now....but I don't want to see....
    CONFLICT! :wacko:
     
    Top
    .
  12. GiulyP
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con Ci e Vero!!!!! Meglio farsi la proprio opinione e aspettare il film con la sorpresa!
     
    Top
    .
  13. mariaclaudia
     
    .

    User deleted


    nono raga io sn troppo curiosa e guardo e leggo tt :D e piu forte di me
     
    Top
    .
  14. *Aphrodite*
     
    .

    User deleted


    Dal trailer stesso si può capire che in effetti c'è una certa comicità, ma l'importante è l'interpretazione di Depp, che di sicuro sarà formidabile :D
     
    Top
    .
13 replies since 17/3/2012, 19:03   241 views
  Share  
.