There's not enough love

and no one to give it to.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´aväler
     
    .

    User deleted


    There's Not Enough Love

    and no one to give it to.



    Salysha, agli occhi della gente "normale", è sempre stata definita un'adolescente strana, spesso difficile da capire.
    Se ne sta giornate intere chiusa nella sua camera solo con un pennello in mano di fronte al suo cavalletto da pittrice e sbatte i colori. Si lei letteralmente sbatte i colori sulla tela a seconda di cosa prova.
    Non è facile per una ragazza autistica comunicare con qualcuno ma non è il suo caso, lei parla attraverso le immagini che crea.
    Ammetto che decifrare quegli arcobaleni non viene spontaneo ma per una sorella come me che l'ha cresciuta come sua figlia è ormai cosa da niente.
    Il giorno che è morta la mamma, ad esempio, aveva solo cinque anni ma ha espresso la sua rabbia e il suo dolore riempiendo il muro del salotto di una distesa di rosso carminio e nero fumo che nemmeno un boia avrebbe saputo rendere più straziante.
    Quando, invece, per i suoi diciott'anni le ho progettato e realizzato una stanza tutta sua in cui potesse sfogarsi ha incominciato a spennellare con cura la tela di giallo, arancio, azzurro e verde.
    Non penso che eisistano al mondo due sorelle più legate di noi. E non perchè per via della sua malattia lei non ha amici, ma perchè abbiamo sempre dovuto contare l'una sull'altra, ogni cosa che facevamo la facevamo assieme; eravamo lei ed io, io e lei, noi.
    Tutto questo fino a quando non è entrato Johnny nella nostra vita.
    Ricordo ancora che tempo faceva: un sole assurdo e un caldo afoso insopportabile.
    Ero andata a fare una passeggiata nel piccolo parco di fronte a casa nostra. Un filo di vento che arrivava chissà da dove si era divertito a farmi volare il cappello nuovo in una stranza danza senza fine e io impegnata a corrergli dietro, costretta nei movimenti da uno stupido tailleur che dovevo forzatamente indossare per lavoro.
    Se aveste visto la scena vi sareste assicurati grasse risate. Infatti chiunque passava di lì non mi risparmiava un'occhiataccia o un sorrisino sotto ai baffi.
    Morale della favola il cappello ad un certo punto si fermò. Non per volere mio, nè tantomeno perchè il venticello si era stufato, no.
    Se ne stava ancora vibrante stretto in una sicura presa tra le dita di un affascinante uomo di mezza età che sfoggiava di fronte a una signorina tutta spettinata uno dei suoi migliori sorrisi.
    La vergogna che ho provato in quel momento è indescrivibile.
    Un po' come quando alle elementari la maestra ti mette in punizione fuori dall'aula e tutti quelli che passano ti fissano con una vena di pietà negli occhi.
    Come primo incontro non è stato uno dei migliori, ecco.
    Nonostante le mie condizioni fisiche però il sorriso sul volto delicato di quella creatura dava l'impressione di essere sincero e non percepivo nè pietà nè scherno.
    Fu così che tra una parola di scuse e una di ringraziamento stringemmo conoscenza.
    Quel pomeriggio ero tornata a casa tardi appunto perchè mi ero trattenuta a parlare con quell'uomo. Non ricordo come e chi aveva iniziato ma ci siamo presentati e tra una cosa e l'altra ci siamo ritrovati seduti su una panchina a raccontarci le nostre avventure.
    Anche se non subito, sentivo che qualcosa di strano accadeva dentro di me quando mi guardava negli occhi. Un tamburo bloccato nella mia gabbia toracica, una dozzina di farfalle racchiuse nel mio stomaco, una paralisi facciale che mi costringeva a mantenere un sorriso ebete per poco quasi più imbarazzante della mia buffa scena di un attimo prima.
    Non sapevo come sarebbe andata a finire con lui ma sapevo che sarebbe stato importante per me. Quanto importante però ancora non lo immaginavo.

    To be continued...

    Seconda FF che scrivo in tutta la mia vita, che ne pensate? Continuo? c:
     
    Top
    .
  2. Piratessa_*
     
    .

    User deleted


    WoooW!!!!!!futura scrittrice..dai continua!!
     
    Top
    .
  3. ´aväler
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! *w*
     
    Top
    .
  4. GiuliettaDepp
     
    .

    User deleted


    Oddio gemella ma è bellissimaa *-*
    Devi assolutamente continuarla! : D

    E' Patrick quel Johnny? :tutu: eheh
     
    Top
    .
  5. ´aväler
     
    .

    User deleted


    Grazie geme ♥
    Hahah LOL nooo, Johnny è molto meglio ma, shhh, non dire niente a Patrick XD
     
    Top
    .
  6. GiuliettaDepp
     
    .

    User deleted


    haha ovvio stai tranquilla! XD Joh è meglio anche del ragazzo più bello del mondo!
     
    Top
    .
  7. ´aväler
     
    .

    User deleted


    Joh è il più bello del mondo v.v :DD
     
    Top
    .
  8. GiuliettaDepp
     
    .

    User deleted


    si era poi in quel senso..tu l'hai detta meglio hahah! Oddio Sara aiutami son fusa con lo spagnolo :wacko:
     
    Top
    .
  9. ´aväler
     
    .

    User deleted


    ahhh stiamo andando in super OT ><
    comunque tranquilla, su sei fusa con lo spagnolo io con matematica fisica e chimica. ç____________ç
     
    Top
    .
  10. GiuliettaDepp
     
    .

    User deleted


    OTissimo! Ultimo messaggio prometto!
    Ma ti devo ripetere...IN BOCCA AL LUPO CHE CE LA FAI E SPACCHI TUTTO! ti voglio bene <3
     
    Top
    .
  11. ´aväler
     
    .

    User deleted


    Crepiiii! ç_ç (chimica è andata maluccio penso..) Non mi resta che fisica!


    Arrivata a casa mi sono diretta subito in camera di Sal e con mia grande sorpresa l'ho trovata in un angolo, rannicchiata. La tela era completamente nera. Nemmeno uno spazio bianco, una minima fessura che si fosse dimenticata di chiudere, il buio più totale.
    Era ovvio che c'era qualcosa che non andava.
    Così mi sono avvicinata con cura, come faccio sempre, mi sono seduta affianco a lei e siamo rimaste tutte e due in silenzio per una mezz'ora buona.
    Non appena ho sentito il momento giusto le ho parlato, sapevo perfettamente cosa fare.
    Per colpa di quello strano tipo conosciuto al parco ero rientrata tardi a casa e la mia piccola sorellina si era preoccupata per me.
    Che pensiero dolce, ho pensato. Anche se sapevo benissimo che non era solo preoccupazione affettiva come qualunque persona comune avrebbe potuto provare, bensì una paura del cambiamento. È importante per una ragazzina autistica non discostarsi dalle abitudini, la routine è una certezza per loro e deve rimanere tale.
    Sal mi aspettava per le cinque e io alle cinque avrei dovuto essere da lei. Che stupida che sono stata. Ma perchè non ci ho pensato?
    Era la prima volta che mi capitava di non pensare a Sal prima di qualsiasi azione. Quel Johnny era davvero strano; o meglio, mi faceva sentire in modo strano.
    Inutile mentire con lei, cosa che invece per non ferire si dovrebbe fare, ma io non ci riesco. Così con calma le ho raccontato tutto quanto, dal cappello che è volato via (e quanto ha riso mente le mimavo la scena!), all'incontro con l'uomo misterioso.
    Avevo previsto come si sarebbe sentita dopo, gelosa.
    Prova gelosia nei miei confronti persino quando per lavoro stringo la mano a un cliente, figuriamoci quando a causa di un nuovo incontro l'ho trascurata e ho ritardato.
    Ed è andata esattamente così. Solo che più tardi mi ha detto qualcosa che non mi sarei mai aspettata, qualcosa che mi sul momento mi ha senza parole. E lo ha pronunciato in un modo così caldo e dolce che non ho potuto fare a meno di abbracciarla.
    Ricordo ogni lettera, mi ha guardata e ha soffiato fuori dalla bocca questa domanda come fosse una falfalla colorata:
    -Me lo fai conoscere?

    To be continued...
     
    Top
    .
  12. Piratessa_*
     
    .

    User deleted


    Waaa!!!!!!è stupenda....!!
     
    Top
    .
  13. ´aväler
     
    .

    User deleted


    grazie mille! ♥
    appena posso la continuo! c;
     
    Top
    .
  14. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    sei molto molto brava..prima di tutto scrivi benissimo, la combinazione di parole è perfetta e le descrizioni sn molto belle..e poi complimenti perchè la storia è molto profonda...io nn sarei mai in grado *__* brava sarè :)
     
    Top
    .
  15. ´aväler
     
    .

    User deleted


    grazie Vero ♥♥ che dolce! *w*
    cavoplo me n'ero dimenticata, devo continuarla! XD
     
    Top
    .
19 replies since 31/8/2011, 20:26   209 views
  Share  
.