Johnny Depp sarà Whitey Bulger in Black Mass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Ania†
     
    .

    User deleted


    Dopo Nemico Pubblico, Johnny Depp tornerà a interpretare un gangster in Black Mass, il nuovo film di Barry Levinson, un biopic del criminale di South Boston Whitey Bulger.

    Le riprese del film inizieranno a maggio: l'attore è stato confermato nella parte di Bulger, il che significa che probabilmente le riprese di Trascendence, il film di Wally Pfister in cui lui interpreterà il protagonista e che al momento è in fase di riscrittura, slitteranno.

    A produrre Black Mass la Cross Creek; la Exclusive Media venderà i diritti di distribuzione all'European Film Market del Festival di Berlino, mentre negli USA il film verrà distribuito dalla Universal.

    Adattamento del bestseller del New York Times Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O'Neil. Una prima stesura dello script è stata aggiornata nel 2011 da Mark Mallouk dopo la cattura di Bulger, che era tra i dieci ricercati d'america dell'FBI. Il film seguirà la storia di Whitey Bulger, a capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. Nel 1995 è riuscito a fuggire prima che venisse emesso un mandato di cattura a suo nome ed è rimasto latitante per oltre 16 anni finendo persino nella lista degli uomini più ricercati dell'FBI. L'uomo, si scoprirà soltanto in seguito, era già da tempo un informatore dell'FBI (fonte d'ispirazione per il personaggio di Jack Nicholson in The Departed) ed era stato informato proprio dal suo agente di collegamento corrotto (da qui l'ispirazione per quello di Matt Damon sempre in The Departed). Bulger fu arrestato su una spiaggia di Santa Monica in compagnia della sua fidanzata soltanto a giugno del 2011, aveva 81 anni.

    Alla fine del 2011 un progetto sulla stessa vicenda sviluppato dalla Warner Bros., che aveva intenzione di affidare la regia a Ben Affleck, la sceneggiatura a Terrence Winter e il ruolo di Bulger a Matt Damon. Da allora però non se ne è saputo più nulla.
     
    Top
    .
10 replies since 3/2/2013, 15:54   185 views
  Share  
.