johnny sulla copertina di Néoplanète di Febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Calypso*
     
    .

    User deleted


    seconda e terza domanda: :)


    D: Un giorno, dichiarasti che tu sei un nemico feroce della mondializzazione. Perché ?
    R: Oggi, uscendo da un aeroporto, cosa troviamo? Le stesse insegne, lo stesso cibo, la stessa atmosfera… i sociologi chiamano questo progresso. Io, lo chiamerei piuttosto un disastro socio-culturale. Penso a certi paesi del terzo Mondo che, per ragioni economiche, rinnegano la loro storia.
    Di colpo sono diventate migliaia queste persone abbandonate a bordo della strada. I produttori ci dicono che è un processo normale. Ma cos’è la normalità? E’ un concetto troppo soggettivo. Sono diffidente da questa concezione del “normale o no”.
    Tutta la mia vita ho deciso di interpretare ruoli assolutamente contro-corrente!

    D: Come riesci a rimanere così umile?
    R: Ho posto la stessa domanda a Hector Elizondo, un attore di teatro che ha lavorato a Hollywood. Gli ho chiesto se il denaro l’aveva trasformato. E lui mi ha risposto: “Non penso che il denaro cambi la gente; io credo, al contrario, che rivela chi siamo nel profondo di noi stessi. Metta in evidenza …(qui non si riesce a leggere) .. l’importo di denaro non ha niente a che vedere con la notorietà”.
    In altri termini, quando li hai, li hai.
     
    Top
    .
  2. GiulyP
     
    .

    User deleted


    che grande johnny!!!!!! che persona!!!!!!!!!!!!!!! a lui i soldi lo hanno rivelato proprio per come è una persona davvero profonda e sensibile!!!!!! e soprattutto uno che si fa le domande di come sia il mondo davvero...come stanno alcune persone...come tutto cambia! nonostante potrebbe passare la vita sulla sua isola a prendere il sole!...è solo da ammirare! :wub:
     
    Top
    .
  3. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    ragazze ecco la vostra traduttrice..scusate ma ieri sera verso le 11 mi era morto internet e nn si è piu ripreso fino ad ora -.-'
    cmq ho visto che calypso ha fatto un ottimo lavoro, hai tradotto molto bene (: (: lo studi ancora deduco (:
    in ogni caso è una persona magnifica il nostro John...soldi o nn soldi è proprio cosi *___*
    il resto nn si vede molto bene, cioè almeno io nn lo leggo benissimo xD quindi ora cerco un link dove si legga prp tt l'intervista se si trova, altrimenti provo a tradurre da qui..
     
    Top
    .
  4. Calypso*
     
    .

    User deleted


    altre domande... da adesso lascio il lavoro nelle mani di Lovely Pirate sicuramente più esperta di me con le traduzioni! :)
    (comunque sono diplomata in lingue, lo studiavo alle superiori.. ) grazie a tutte della pazienza :wub:


    D: Perché hai deciso di abitare con la tua compagna e i tuoi figli in un villaggio del Var, lontano da tutto?
    R: Mi sono trovato talmente bene al Sud che mi è capitato di restare tre mesi senza mai uscire dalla nostra proprietà di cinque ettari (a Plan-de-la-Tour). Ripetevo ogni giorno: “Non faccio niente”. E infatti, è proprio quello che facevo. Adoro guardare crescere le mie verdure e i miei fiori (amoroso coltiva anche i fiori *-* )
    Approfittiamo dei benefici che la nostra ricca terra ci ha dato.
    La mia piccola famiglia ed io, le sole domande esistenziali che ci poniamo sono: “Volete mangiare in casa o organizziamo un bel pic-nic?”.


    D: Inoltre, non avevi deciso di iniziare la produzione di un tuo vino, un vino bio?
    R: Ne avevo effettivamente l’intenzione, fino a che non mi sono reso conto che non era una cosìbuona idea!
    E’ un lavoro che deve passare per tutta una serie di procedure amministrative imposte dal governo francese. E’ davvero laborioso. Molto scoraggiante; così ho gettato la spugna. Questo non mi impedisce di far crescere dei bei grappoli d’uva e di mangiarmeli con delicatezza! E poi, con tutti i vini che esistono –solitamente penso al bordeaux- non vedo come sarei riuscito a essere competitivo!


    D: Sei regolarmente il proprietario di un’isola alle Bahamas. Quale Robinson sei?
    R: Effettivamente, sono estremamente privilegiato! Perché essere il fortunato proprietario di un’isola e poterne gioire a proprio gusto è straordinario. Soprattutto perché è a grazie alla saga dei “Pirati dei Carabi” che sono stata in grado di offrire questo paradiso terrestre. Solitamente i pirati non pagano con il denaro, loro se lo prendono possesso dei luoghi, li colonizzano senza fare troppe domande. Poi io ho sempre sognato di avere il mio “eden”. Vanessa ed io facciamo il possibile per consumare cibo locale o bio, noi non sprechiamo niente, noi ricicliamo.
    Questi semplici gesti hanno un certo impatto sul nostro micro ecosistema. Ho anche fatto installare dei pannelli solari che catturano l’aria, la scaldano e poi la spingono verso un turbina che produce elettricità. Ma quello che apprezzo di più di quest’isola è che nuotiamo in un mondo pulito, bello e sicuro; non c’è altro che alberi, sabbia, sole, oceani e noi stessi…con noi stessi.
     
    Top
    .
  5. SWEENEY'S GIRL
     
    .

    User deleted


    :mori:
     
    Top
    .
  6. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    ma scherzi???? traduci benissimo *___* quindi tranquillamente puoi finirla anche tu per me nn ci sn problemi, mica ho l'esclusiva ihihihi xD volevo continuare sl per toglierti un po di lavoro :)
    sei molto brava, sul serio :)
    cmq è davvero romantico qnd parla dell'isola <3
     
    Top
    .
  7. †Ania†
     
    .

    User deleted


    oooo che dolce, mi ricorda quando anch'io ero con lui sull'isola...*O*
    Grazie Calypso a te per la tua disponibilità :wub:
     
    Top
    .
  8. LovelyPirate
     
    .

    User deleted


    tesi c'è un link dove si vede l'intervista scritta piu in gande? perchè nn ci vedo tanto bene xD se on provo a continuare a tradurre da qui..
    ti ringrazio di nuovo anche io calypso (:
     
    Top
    .
  9. mariaclaudia
     
    .

    User deleted


    mamma ke bellooooooooooooooo *-*
     
    Top
    .
  10. †Ania†
     
    .

    User deleted


    si tesi puoi sfogliare il magazine direttamente online a questo LINK:
    www.zyyne.com/zf3/33851#/cover
     
    Top
    .
  11. GiulyP
     
    .

    User deleted


    io ci passerei la vita su un isola con luiiiiii!!!
     
    Top
    .
  12. Calypso*
     
    .

    User deleted


    Effettivamente molto dolce quando parla dell'isola...non so che darei per passarci anche solo cinque minuti con lui!! :wub: :wub: :wub: Lovely sei davvero dolce..(se ti stanchi di tradurre, possiamo fare un pò per uno:) come preferisci) grazie a voi ragazze..è un piacere!
     
    Top
    .
  13. Fra_Depp=)
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000!! Sei davvero brava a tradurre :)
    molto bella la parte dell'isola e ci andrei + che volentieri anche io sull'isola con lui♥!! ahahah xD
    grazie ancora per la traduzione :)
     
    Top
    .
  14. Ally I. Crane
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie a Calypso per lo splendido lavoro e grazie anche a chi riuscirà a tradurre tutto.

    Non posso dire cosa provo leggendo i pensieri di John. Certe volte mi chiedo se è davvero reale o se è un sogno che faccio ad occhi aperti.

    Possibile che esista un uomo innamorato della terra, innamorato della sua famiglia, che spende i soldi per cose in cui crede, che ha la testa sulle spalle e che non si preoccupa del pensiero della gente. Ditemi è possibile? Perchè ci sono giorni che mi viene da pensare che John sia solo un mio sogno perfetto.

    Spero di poter leggere presto tutta l'intervista.
     
    Top
    .
  15. Fra_Depp=)
     
    .

    User deleted


    Ho provato a tradurre qualcosa pure io^^ nn voglio togliere il piacere a Vero, ma è solo per vedere quanto mi ricordo di francese :) è dalle medie che nn lo faccio più, quindi qualche errore c'è di sicuro :)

    D:Una star della sua elevatura può permettersi di essere tagliato fuori dal mondo?
    Non ha nemmeno un telefono cellulare in modo che possa essere raggiunto?
    R: mi è indispensabile! ne va della mia salute mentale! (ride) Il telefono? perchè preoccuparsi? non c'è rete. Se vuoi unirti a noi, devi venire a trovarci.
     
    Top
    .
34 replies since 3/2/2012, 01:29   315 views
  Share  
.